Cura e prevenzione della piorrea a Montelanico

La parodontologia è la disciplina che si occupa della cura delle gengive e dei tessuti di sostegno del dente . La malattia che colpisce queste strutture è la malattia parodontale, conosciuta anche come piorrea: si tratta di un'infezione che, se non trattata, può arrivare a compromettere anche l'osso di sostegno e comportare la caduta dei denti. Dental System a Montelanico è specializzato in cura e prevenzione della malattia parodontale attraverso personale altamente specializzato in grado di offrire trattamenti personalizzati in base all'avanzamento della malattia.

Trattamento della piorrea

Nel caso della malattia parodontale è molto importante la prevenzione. Visite periodiche e approfondite della struttura del dente permettono di fare una diagnosi precoce e di mettere in atto adeguate misure di trattamento. L'ampia gamma di terapie per la piorrea a Montelanico comprende dalla semplice levigatura radicolare o root planing ai più complessi interventi di chirurgia parodontale, come i lembi parodontali e la ricostruzione dell’osso perduto per evitare la compromissione della stabilità del dente.
entrata dental system Sas

Prevenire è importante

La malattia parodontale è una malattia recidivante: questo significa che, anche se curata, tende a ripresentarsi. Per questo è indispensabile il corretto mantenimento dei trattamenti effettuati e una prevenzione ottimale, uniti a una buona igiene orale. Gli aspetti della malattia parodontale sono: gengivite, parodontite cronica, parodontite aggressiva, parodontite legata a manifestazioni sistemiche, malattia parodontale necrotizzante. Per scoprire come prevenire la piorrea chiama i parodontologi di Montelanico.

Sos piorrea? Per un trattamento mirato chiama il numero