Endodonzia

Terapia endodontica e devitalizzazioni a Montelanico

La terapia endodontica è conosciuta anche come cura canalare o devitalizzazione. Indica la tecnica dell’asportazione di nervo e vasi del dente - la cosiddetta "polpa" - con alesatura e chiusura ermetica del canale utilizzando coni di guttaperca. La gomma naturale viene inserita nel canale del dente e condensata con il calore. Presso lo studio Dental System a Montelanico puoi sottoporti a terapia endodontica professionale in caso di ascessi apicali in denti vitali o in presenza di granulomi in denti non vitali.

A chi si rivolge la terapia

La terapia endodontica di un dente vitale di solito si rende necessaria in caso di pulpiti, ascessi apicali, carie penetranti e fratture con esposizione della polpa del dente. La terapia endodontica si esegue anche in caso di dente non vitale o necrotico che abbia delle lesioni apicali ovvero granulomi. Presso Dental System le lesioni endodontiche ampie o di difficile soluzione attraverso la cura canalare tradizionale o ortograda vengono trattate chirurgicamente con un intervento di chirurgia endodontica, chiamato apicectomia retrograda.
dentista visita un paziente

Sbiancamento dentale

Dental System si avvale di specialisti per una terapia endodontica di qualità. Il dente correttamente devitalizzato è un dente clinicamente sano e, se ricostruito e mantenuto nel modo migliore, ha una durata paragonabile ai denti che non lo sono. Il dente sottoposto a cura canalare dopo qualche anno può diventare più scuro: tale cambiamento cromatico non ne compromette la funzionalità e può essere facilmente corretto attraverso un intervento poco invasivo di sbiancamento dentale professionale.

Per una cura canalare accurata e definitiva chiama il tuo dentista allo 06 9707709

Share by: